Cooperazione

Cooperazione è la scelta di scambiare informazioni e risorse rilevanti per assistere altri a raggiungere i loro obiettivi.

three people cooperating to create a dragons head in Catalyst teambuilding activity Dragons Squad

La cooperazione è la condivisione di informazioni e risorse rilevanti quando il lavoro è stato diviso tra individui in modo che ognuno sia responsabile a risolvere un determinato aspetto della ricerca. In una situazione di squadra in cui gli individui portano a termine compiti separati, la cooperazione è la scelta consapevole per scambiare informazioni e risorse rilevanti per aiutarsi l’uno con l’altro. Quando ci sono molti team che lavorano su compiti separati verso una ricerca globale, i team possono scegliere di condividere idee e materiali per aiutare un'altra squadra a portare a termine il proprio compito.

Le attività di team building creano un ambiente adatto affinchè le persone possano realizzare e apprezzare i punti di forza dei propri colleghi. Questa comprensione e apprezzamento verso gli altri alimenta il desiderio di aiutare gli individui nella loro ricerca. Molti esercizi di team building richiedono che singoli individui o gruppi lavorino su attività separate che contribuiranno a raggiungere l'obiettivo generale del team, ma ognuna di queste attività è unica e non correlate ai compiti degli altri. Poiché esiste un obiettivo comune, a volte semplice come ottenere il maggior punteggio, le persone si impegnano in fretta per aiutarsi a vicenda nei loro compiti individuali.

Dai un'occhiata a queste attività associate famose.
Ti serve aiuto a decidere? Cerchi qualcos'altro?

Contattaci