Problem Solving

Trova soluzioni a problemi difficili o complessi usando logica, il pensiero creativo, la pianificazione e valutando la situazione.

problem solving

Risolvere problemi fa parte della vita quotidiana. Le aziende la considerano una competenza chiave nelle persone. Essere competenti nel risolvere problemi è essenziale per il successo individuale e di squadra. La risoluzione dei problemi comporta innanzitutto la ricerca e la definizione del problema, seguito da un processo di definizione del problema e di scoperta delle informazioni a riguardo. I team che collaborano hanno il vantaggio di vedere il problema da diversi punti di vista e sono in grado di ridefinire il problema, identificandone altri aspetti che potrebbe essere meglio risolvere. Non è impossibile farlo da soli, ma richiede una maniera di pensare fuori dagli schemi.

Una volta che il problema è stato identificato correttamente, bisogna applicare il pensiero creativo per creare soluzioni alternative. Il processo decisionale viene quindi utilizzato per selezionare una soluzione e infine le competenze di pianificazione del progetto verranno utilizzate per mettere in atto la soluzione. Infine, valutare e identificare la soluzione è importante per un successo duraturo. I programmi di team building possono aiutare i team e le persone a stabilire tecniche per migliorare il loro approccio alla risoluzione dei problemi.

Dai un'occhiata a queste attività associate famose.
Ti serve aiuto a decidere? Cerchi qualcos'altro?

Contattaci

Casi di Sudio Associati