Escape the Island

Riuscirà il tuo team a sopravvivere sull’isola?

1 - 3 ore
Indoor
Competitivo
4 - Illimitato

A Proposito

I team sono bloccati su un’isola deserta. Per mettersi in salvo, devono adocchiare una nave di passaggio a cui mandare dei segnali. Per sopravvivere, devono adattarsi alla vita sull’isola.

L’isola è rappresentata su un tablet ed è divisa in nove zone in ognuna delle quali ci sono delle sfide centrate su diversi aspetti dell’isola tra cui acqua, condizioni metereologiche, primo soccorso, costruire un riparo ed altre. Alcuni oggetti trovati sulla riva aiuteranno a risolvere le sfide. Se superano le sfide con successo, i team riceveranno delle abilià di sopravvivenza di vitale importanza.

I team devono guadagnare abbastanza conoscenze in ogni aspetto per sopravvivere. Ona volta oltrepassata una zona non possono farvi ritorno.

I team scelgono il nome di una nave, decidono il momento in cui passerà, manderanno segnali e verranno salvati. Vinverà la squadra che avrà ottenuto più punti.

Risultati di Apprendimento

Per sopravvivere sull’isola, i team devono sviluppare una strategia e metterla in atto con rapidità. Sapere quando spostarsi nella zona successiva e quando soffermarsi nella stessa per un pò, richiede capacità di comunicazione attiva e capacità di prendere decisioni insieme. I team si divertono imparando vere abilità di spravvivenza. Tempi e risorse limitati mettono alla prova la dinamica di gruppo e sfidano i team a cercare delle opportunità.

Ogni zona consente l'assegnazione di compiti a membri specifici del team in modo che ognuno possa utilizzare i propri punti di forza a beneficio della squadra. Escape the Island è un’attività flessibile che può essere fatta come sessione di un’ora oppure come un’attività di sviluppo di squadra di oltre 3 ore.

Richiedi un Preventivo