The Tree of Life

Un gioco di cambiamenti, diversità e partnership

3 - 4 ore
Indoor
Competitivo / Collaborativo
120 - Illimitato

A Proposito

The Tree of Life è un gioco di simulazione che tratta di cambiamenti, diversità e partnership. Creato per promuovere i cambiamenti positivi, viene usato come modo innovativo e pratico per comunicare la missione e i valori aziendali.

La trama è sull’evoluzione. I giocatori cominciano come un organismo semplice chiamato LUCA (Last Universal Common Ancestor – Ultimo Antenato Comune Universale). Luca vive all’interno di un ecosistema dinamico in cui tutti gli organismi devono cooperare per il suo mantenimento e per la loro sopravvivenza. Per far ciò, i partecipanti devono pianificare una strategia agile per adattarsi ai molti cambiamenti che avvengono all’interno del loro ambiente dinamico. Esistono molti sistemi in competizione che possono comunque cooperare per acquisire le scarse risorse necessarie per l’evoluzione dell’organismo.

Risultati di Apprendimento

The Tree of Life è un gioco molto avvincente che crea un’atmosfera dinamica e positiva all’interno di un gruppo. I partecipanti devono imparare a collaborare in un ambiente che è in continuo cambiamento. Dal momento che i cambiamenti sono costanti e inaspettati, i partecipanti devono utilizzare comunicazione efficace, pensiero strategico e agile e creare un piano flessibile per poter fare del loro meglio. Il gioco sfida la mentalità del silo e richiede che le squadre cooperino tra loro per avere successo nell’intento e per sopravvivere.

Una delle caratteristiche che distingue questo gioco da altri è la sua progettazione per gruppi con più di 120 giocatori. Anche in un gruppo molto grande, ogni partecipante sarà completamente assorbito in questo gioco che permetterà loro di giocare insieme e allo stesso tempo formare legami.

Related Testimonial

The Tree of Life è stato molto efficace ed entusiasmante per tutti i partecipanti. Le nuove conoscenze acquisite per quanto riguarda la collaborazione, il processo del cambiamento e l’organizzazione del lavoro hanno contribuito in modo molto significativo allo sviluppo dei nostri dipendenti.

Monika Tyziniec, Risorse Umane Socio in Affari
CompuGroup Medical

Richiedi un Preventivo