Dunnhumby Food Truck Challenge ​

Una sfida collaborativa e innovativa per Dunnhumby

Pubblicato il 1 giu 2019

Dal 9 all’11 novembre del 2018, Dunnhumby ha tenuto il suo evento fuori porta annuale presso il Crowne Plaza di Jaipur, in India. Questa è l’unica occasione, durante tutto l’anno, in cui l’intero personale ha l’opportunità di riunirsi. I dirigenti della Dunnhumby erano alla ricerca di un qualcosa di stimolante e memorabile che avesse fatto sentire i dipendenti connessi tra loro e con l’azienda stessa. La Dunnhumby ha chiesto a d’frens, la principale azienda di team building e il partner esclusivo di Catalyst Global in India, di sviluppare ed erogare un’attività esperienziale per indirizzare gli obiettivi chiave dell’azienda.

Obiettivi:

  • Teamwork
  • Collaborazione tra i diversi livelli
  • Rispetto reciproco
  • Spirito imprenditoriale
  • Pensiero creativo collettivo
  • Sviluppo di strategia collaborativo
  • Prendere decisioni in gruppo
  • Dinamiche di squadra

 Dunnhumby Food Truck Challenge

Come si è svolta la giornata

In un pomeriggio di sole del 10 novembre, nel giardino del Crowne Plaza di Jaipur, i 300 partecipanti, divisi in squadre di 20, hanno preso parte all’attività di team building Food Truck Challenge, basata su uno dei concetti di commercio cha sta crescendo più rapidamente.

Alle squadre è stata consegnata una busta contenente una spiegazione completa di ciò che avrebbero dovuto fare come imprenditori di un food truck. Ciò includeva l’assegnazione di un ingrediente principale, l’orario di apertura, la posizione del food truck e il profilo dei clienti.

 Dunnhumby Food Truck Challenge

Con soli 45 minuti a disposizione per sviluppare una strategia, le squadre si sono messe al lavoro per pianificare la loro attività partendo da zero. Una volta delineate le azioni e definiti i ruoli e le responsabilità, le squadre si sono divise in gruppi di lavoro. Alcuni erano addetti alla progettazione e alla costruzione del food truck e altri si sono occupati della creazione e messa in atto di un piano di marketing. Una volta aperta la dispensa, i cuochi si sono affrettati a raccogliere gli ingredienti necessari e si sono messi al lavoro nella preparazione dei piatti.

Al termine dei 45 minuti, le squadre hanno proposto i loro piatti insieme ad un briefing di marketing e del marchio. Dopo aver analizzato una serie di criteri, i giudici hanno dichiarato i vincitori.

 Dunnhumby Food Truck Challenge

Risultati

L’intera attività è stata un enorme successo in cui i partecipanti si sono impegnati per tutta la sua durata. L’evento ha incoraggiato i partecipanti a pensare in maniera originale e a capire l’importanza di essere innovativi e creativi. Il che è stato chiaramente dimostrato nella diversità del cibo presentato. Hanno imparato in prima persona come pianificare e creare una strategia di gruppo, decidendo insieme un menu e presentando il prodotto finale ai giudici.

 Dunnhumby Food Truck Challenge

Food Truck ha aiutato ad unire i partecipanti, comunicando il vero spirito collaborativo dell’organizzazione. Per completare l’attività con successo, i partecipanti hanno dovuto collaborare bene all’interno della squadra, dipendendo gli uni dagli altri attraverso una serie di compiti tra cui l’assegazione di risorse e di responsabilità, la condivisione di informazionei e migliori pratiche, e concentrandosi su un obiettivo comune. Food Truck ha anche fatto realizzare ai partecipanti i risultati grandiosi che si possono realizzare quando si lavora bene insieme. L’attività ha fatto sentire tutti realizzati, orgogliosi e ha dato loro un senso di appartenenza.

Tutte le Storie