La Kingfisher festeggia il capodanno cinese

Pubblicato il 8 feb 2018

Come parte dei loro festeggiamenti del capodanno cinese, lo staff del principale rivenditore europeo di articoli per la casa, Kingfisher, era desideroso di partecipare ad un’attività di team building a tema. La scelta perfetta per l’occasione fu Dragon Squad, un’attività creativa di musica e danza!

Come si svolse la giornata?

Dopo una breve introduzione all’importanza del drago nella cultura asiatica, il team di KSO di Hong Kong fu diviso in dodici squadre a cui vennero date le istruzioni per costruire un drago cinese. Le squadre si misero subito al lavoro pianificando e assegnando i ruoli. I membri delle squadre incominciarono a mettere insieme la testa e la coda della loro creatura gigante. Occhi, ciglia, denti e una mandibola mobile furono incollati insieme.

Dopo aver costruito la testa e la coda del drago, le quadre cominciarono con le decorazioni. Aggiungendo i colori e qualche dettaglio personale di ogni squadra, la mitica creatura prese finalmente vita.

dragon dance hong kong kso


Una serie di workshop di coreografia e musica vennero svolti simultaneamente con i rappresentanti di ogni squadra responsabili di selezionare la musica e di creare le mosse per la danza del drago. I leader del gruppo si assicurarono che i membri della loro squadra fossero allineati per eseguire la danza del drago davanti alle altre squadre. C’erano dei premi in palio per la miglior performance e per miglior decorazione. Nel passo successivo, le squadre si esercitarono a portare in vita il loro drago con una danza tradizionale con un tocco moderno. Dragon Squad è un’attività simbolica e piena di energia, una benedizione per portare fortuna e prosperità per l’anno nuovo.

“Dragon Squad è un’attività di team building molto creativa ed eccellente che offre un grande coinvolgimento e partecipazione da parte di tutti i soggetti coinvolti. ”

Valerie Cussenot,Direttore Generale di KSO, Hong Kong

Tutte le Storie