I team applicano competenze aziendali interpretando il ruolo di una redazione giornalistica
Making The News: per 2–3 ore i team creano letteralmente la “prima pagina” con un’attività energica e fuori dalla comfort zone che trasforma i messaggi della conferenza in notizie. Ogni squadra deve non solo “fare lo scoop”, ma anche dare un nome al giornale, scrivere diversi articoli, creare una vignetta, progettare una pubblicità e persino redigere un “forecast” di business. Un’esperienza condivisa potente che stimola conversazioni su dove sta andando l’azienda e resta memorabile nel tempo.
Una soluzione coinvolgente per consolidare i contenuti di una conferenza o esplorare temi aziendali rilevanti. Making the News canalizza la creatività collettiva su ciò che è più importante per l’azienda, come gestione del cambiamento, visione del futuro, riaffermazione dei valori aziendali o analisi critica di politiche e pratiche. Una buona gestione del progetto è essenziale per rispettare le scadenze serrate del programma. Le creazioni finali vengono esposte durante l’attività e possono essere riportate sul posto di lavoro come roadmap per azioni future.
Questo esercizio invita spesso i partecipanti a proiettare le notizie nel futuro. Rappresenta uno strumento utile per esplorare gli elementi della vostra dichiarazione CSR: immaginare le “notizie di domani” offre un valido punto di confronto per riflettere sull’impatto ambientale dell’azienda e su quali azioni possano essere intraprese per mantenere una politica di responsabilità sociale d’impresa solida e coerente.
Making The News became more than just an activity; it transformed our group dynamic.
L’azienda di Honk Kong di vendita al dettaglio Lane Crawford, simula una sala multimediale con Making the News.