Beatswork per il WWF in Hong Kong

Pubblicato il 3 apr 2017

L’ufficio di Hong Kong dell’organizzazione leader mondiale di conservazione, World Wide Fund for Nature (WWF), prende parte alla stravagante attività musicale a bassa emissione di carboni e completamente riutilizzabile, Beatwork alla Music Factry di Hong Kong. Con più di cento partecipanti, questa è stato veramente un team building su uns grande scala musicale!

Come si svolse?

Il gruppo fu diviso in gruppi più piccoli di circa quaranta persone l’uno e venne guidato attraverso una pratica di ritmi utilizzando il battito delle mani, dei piedi e altri movimenti. In seguito, fecero pratica con i veri strumenti, inclusi dei grandi tamburi, dei tamburelli, agogò, campanacci, shaker e maracas. I team impararono i ritmi tutti insieme e poi si divisero in gruppi musicali per poter praticare il loro strumento specifico.

Una volta perfezionata la loro parte, i team si riunirono di nuovo in un gruppo solo e il nostro team di facilitatori musicali li condusse attraverso un viaggio musicale di diversi ritmi e pause.

Alla fine, l’intera organizzazione si raggruppò e si trasformò in una gigantesca banda di samba dal ritmo esaltante, coinvolgente e stimolante.

Risultati

Il risultato fù una stravaganza musicale esplosiva! I partecipanti si resero conto che, anche se si pensa di non avere il ritmo, con abbastanza pratica e sostegno da parte del team ce la si può fare con successo. Il potere di suonare insieme e il suono ritmico dei battiti crearono uno spirito di unità in questa esperienza condivisa memorabile.

La parte migliore è che gli strumenti sono riutilizzabili, non c’è spreco e nemmeno bisogno di riciclare.

Tutte le Storie