pirate or pioneer

Pioniere o pirata?

Pubblicato il 5 apr 2017 da David Simpson

Da buon pioniere creativo, sai come funziona. Hai l’idea, investi il tuo tempo, il tuo nenaro denaro e le tue risorse nella ricerca, sviluppo e sperimentazione del tuo nuovo prodotto creativo. Lo lanci sul mercato. Ma ecco! Poco prima che tu possa cominciare a spiegare le vele, alcuni pirati che hanno spiato attentamente la tua prossima mossa, hanno copiato il tuo prodotto e se ne sono appropriati. Questi pirati del mare hanno poco rispetto per i creatori e i designer; mettono a disposizione un prodotto di qualità molto inferiore rispetto alla versione originale, senza tutti i dettagli e le conoscenze che rendono il prodotto brillante e originale. Danno una bella immagine al prodotto e lo mettono a disposizione di clienti che sono alla ricerca di prezzi da occasione, ad un costo molto inferiore di quello di listino. L’imitazione è la forma più sincera di adulazione. Ma l’adulazione non genera un ricavo da poter investire nuovamente per ulteriore ricerca e sviluppo.

pirate or pioneer

La pirateria sta rapinando il mondo di prodotti nuovi e migliori?

Sono certo che sarai d’accordo sul fatto che ci siano delle esperienze di team building più efficaci e misurabili che un incontro con i tuoi colleghi un venerdì sera. Sì certo, qualsiasi imprenditore può organizzare una giornata fuori porta dell’azienda, qualche gioco di squadra e delle esperienze divertenti per coloro che vi prendono parte, ma dov’è il vero valore?

Alcune ricerche dimostrano il potere del team building attraverso le attività di apprendimento esperienziale. Un buon leader del team building osserva attentamente i partecipanti, identifica le lacune nelle loro conoscenze e abilità e adatta l’attività per raggiungere i risultati desiderati.

In più, non sono solo i programmi di formazione e di team building più complessi che richiedono questa esperienza e attenzione. Anche le attività ben progettate che sembrano solo mirate al divertimento, possono essere usate per una vasta gamma di risultati quando sono scelte attentamente in base alle esigenze e sono erogate da un team di esperti.

Qual’e’ il vero prezzo da pagare quando si sceglie il più economico?

Cominciando dal presupposto che i tuoi impiegati hanno un grande valore e sono la chiave per il successo della tua azienda, puoi davvero permetterti di non dedicare del tempo a definire quali sono i risultati che desideri ottenere attraverso un’attività di team building? Quindi, quando ti trovi davanti ad un mucchio di preventivi per prodotti simili, quali sono i fattori che ti aiutano a decidere? Quante volte è il prezzo che determina la tua scelta? Tenendo a mente l’importanza della tua azienda e del tuo personale, puoi permetterti di fare una scelta sbagliata?

pirate or pioneer

Il valore di stabilire delle relazioni a lungo termine con un fornitore di servizi ben stabilito sul mercato

Molti dei nostri clienti si rendono conto del valore di avere una stretta relazione con noi che siamo i loro fornitori di team building. Abbiamo sviluppato una partnership in cui conosciamo bene il loro personale e siamo sempre pronti ad ascoltare le loro esigenze. Sanno che non siamo necessariamente i più economici sul mercato, ma ci rispettano in quanto offriamo un miglior rapporto qualità prezzo in termini di risultati durevoli.

Team building Asia opera sul mercato di Hong Kong da più di 15 anni. Siamo fieri di assistere i nostri clienti ad aiutarli a definire i risultati che desiderano ottenere e a scegliere l’attività più adatta tra più di 100 attività originali, comprovate e testate. Garantiamo che l’esperienza durante la giornata dell’evento sia insuperabile. I testimonial dei nostri clienti e i clienti che ritornano parlano da soli.

La prossima volta che parti per un’avventura in alto mare, considera il benessere dei tuoi passeggeri e delle merci. Fai una scelta consapevole. I pirati sono in agguato.

David Simpson

Cofondatore e Direttore della Formazione

Sfida le persone a raggiungere il loro massimo potenziale attraverso dei workshop esperienziali, interattivi e divertenti che danno risultati significativi.

Tutti gli Articoli

Letture Consigliate