Gioco competitivo di commercio del caffè
Nella sfida di Bean Around the World, i team diventano commercianti di caffè creando una catena di approvvigionamento dal produttore al venditore e in fine al consumatore. I team guadagnano soldi comprando il caffè dai fornitori, commerciando con gli altri partecipanti e poi vendendo le miscele di caffè al cliente per un profitto!
Dal Kenya ai Caraibi e dal Brasile al Borneo, per avere successo negli affari del caffè bisogna avere una grande conoscenza del mercato, un servizio fantastico e l’abilità di soddisfare velocemente le richieste e gusti dei consumatori che cambiano in continuazione. I team comprano e vendono per massimizzare il loro guadagno. Il gioco si svolge durante un periodo di 3 anni. I vincitori saranno i partecipanti con il maggior guadagno alla fine dei 3 anni.
Bean Around the World è un gioco di squadra competitivo focalizzato su questioni come successo a breve termine contro successo a lungo termine, gestione del rischio e negoziazione di successo per entrambe le parti. Questo gioco d’affari esperienziale è stato studiato apposta per rompere la mentalità del silo e assicurare collaborazione tra team che lavorano per raggiungere un obiettivo comune.
I partecipanti attraverseranno cambi nel mercato, costruiranno catene di approvvigionamento e svilupperanno una conoscenza migliore delle richieste del cliente. Il gioco sottolinea l’importanza di unire informazioni, di adattarsi e capire i valori del mercato e dei beni.
Bean Around the World è innovativo, coinvolgente e molto divertente. Catalyst si impegna molto e si distingue sempre per i suoi eventi: è ciò che li rende unici. L'idea che un buon lavoro di squadra porti al successo non è nuova, ma Catalyst riesce a creare un ambiente in cui questa conoscenza teorica diventa realtà in un brevissimo periodo di tempo.
Azienda leader nel settore dell’ospitalità utilizza il gioco aziendale Bean Around the World per focalizzarsi sulla pianificazione strategica.