I responsabili di vendita competenti creano una cultura vincente e determinata. Selezionano individui con un buon carattere ma con spirito di competizione e che mirano al successo e li aiutano a comparare il loro rendimento rispetto a quello dei colleghi. Creano un ambiente che sfida le persone a competere con se stesse, cercando sempre di fare del loro meglio, ma che hanno la libertà di uscire dalla loro zona di comfort e possono lottare per migliorarsi personalmente raggiungendo obiettivi sempre più alti.
Assicura che un ambiente competitivo rimanga sano, focalizza l'attenzione e fà si che ogni individuo possegga i grandi obiettivi di tutto il team. Trova modi per incoraggiare le persone a unire i loro obiettivi personali con quelli dell'azienda. Festeggia i successi della squadra, così come quelli individuali. Incoraggia le persone a condividere i loro obiettivi personali e professionali con il gruppo in modo che possano riconoscersi l'un l'altro come individui, celebrare i successi reciproci e aiutarsi reciprocamente a raggiungere il loro obiettivo comune.
Le attività di team building sono un ottimo modo per alleggerire un ambiente competitivo e portare delle sfide divertenti all’interno di una cultura aziendale.
Dai un'occhiata a queste attività associate famose.
Ti serve aiuto a decidere? Cerchi qualcos'altro?