Il profumo di Miss Mondo Cina

Pubblicato il 12 set 2012 da Mark Davenport

Nell’ambito della settimana che ha preceduto la selezione finale della rappresentate della Cina al concorso di bellezza Miss Mondo, le partecipanti hanno preso parte nella creazione di nuove fragranze. Partecipando all’evento di team building di Catalyst, Essence of Excellence, le ragazze hanno messo in mostra le loro abilità creative, di comunicazione e di collaborazione.

Miss China Essence of Excellence

La creazione del profumo

Il direttore di Catalyst Global, Mark Davenport, è volato direttamente sul posto per facilitare l’evento. Dopo una breve panoramica sul mondo dei profumi, Mark ha dato istruzioni a ciascuna squadra per creare e miscelare una fragranza individuale per attrarre una determinata clientela. Lavorando in squadre da sei, tutte le ragazze si sono messe al lavoro con i kit per creare il profumo.

Miss China Essence of Excellence

Il giudizio

I giudici di Miss Mondo non solo hanno dato un punteggio basato sul lavoro di squadra, ma anche su come le squadre avessero capito i gusti della loro clientela combinando una serie di note olfattive per creare l’essenza perfetta.

Miss China Essence of Excellence


“Sono rimasto estremamente impressionato dalla qualità della fragranza prodotta dalle concorrenti, tanto è vero che tutte si sono portate a casa un campione. Miss Mondo a parte, vale la pena ricordare che Essence of Excellence non è un’attività adatta solo alle ragazze glamour. Con la combinazione giusta di ingredienti contenuti nei nostri kit fatti su misura, le squadre possono creare delle fragranze giovani e fresche adatte sia ad una clientela femminile che maschile. La creazione di una fragranza è un processo molto interessante e interattivo, non ho alcuna esitazione a consigliare questa attività ad un pubblico di soli uomini. Durante la sperimentazione del gioco abbiamo ricevuto un grande riscontro da parte dei ragazzi.

In termini di come quest’attività si possa collegare al messaggio aziendale, è importante notare che questo esercizio spinge le squadre a creare una connessione emotiva con i loro clienti. Non esistono molte esperienze di team building che esplorano questo campo.”

Mark Davenport dice di più riguardo a Essence of Excellence


Tutte le Storie