Formula 1 alla Tenuta Villa Maria

Pubblicato il 28 apr 2015

I dipendenti di Turners, il più grande rivenditore di veicoli e macchinari della Nuova Zelanda, si sono riuniti all’azienda vinicola Tenuta Villa Maria, dove sono stati sfidati a costruire una macchina di formula 1 a grandezza naturale in meno di 3 ore partendo da un kit di “flat pack” di cartone appositamente disegnato per questa impresa. Utilizzando le istruzioni e gli attrezzi a loro forniti, ogni squadra ha collaborato a creare una strategia per dare loro la possibilità di lavorare tutti insieme velocemente, accuratamente ed efficacemente al fine di costruire la macchina entro il tempo limite.

Dopo aver costruito la macchina, le squadre l’hanno decorata con elementi del marchio. In seguito hanno assegnato i vari ruoli e responsabilità. Le macchine si sono allineate sulla linea di partenza, i partecipanti hanno indossato la tuta da gara e allo sventolare della bandiera a scacchi le squadre si sono lanciate nella corsa di 120 metri per raggiungere il traguardo.

Alla fine della gara, le squadre si sono riunite sotto l’arco delimitante la fine e hanno riflettuto sull’incredibile lavoro e sforzo collettivo impiegati per trasformare un ammasso di cartone in una macchina di F1.

Tutte le Storie