I team costruiscono e gareggiano auto da corsa di F1 a grandezza naturale
In Flat Out - Formula 1 i team costruiscono un'automobile da corsa di Formula 1 quasi a grandezza naturale da un kit di materiali "flat-pack"in un tempo limitato. Una volta costruite le auto, i team le decorano per distinguerle in pista. Finalmente arriva il momento del Grand Prix, i team allineano le loro auto sulla linea di partenza. La bandiera a scacchi sventola e le auto, con uno dei membri del team al volante, partono e gareggiano spinte in fondo alla pista. Le prime 3 squadre salgono sul podio, con una spettacolare cerimonia di premiazione.
I team devono assegnare efficacemente ruoli e compiti e assicurare una stretta cooperazione trasversale per garantire che la costruzione si svolga secondo i piani ed entro i tempi previsti. È un progetto stimolante che per avere successo richiede l'applicazione e l'impegno di tutti i membri del team. I team utilizzano le loro capacità creative e artistiche per promuovere la loro auto di F1. Poiché la gara finale sarà vinta o persa a seconda delle fermate ai box, le squadre si esercitano per migliorare il sistema. La gara finale scaturisce tra i team un sano spirito di competizione!
Che bel programma, ha superato le nostre aspettative. Il vostro staff ha fatto un lavoro eccellente e ha mantenuto vivo il nostro evento F1 Challenge! Ottimo lavoro, continuate così! Tutti aspettano con ansia il prossimo evento!
Il più grande gruppo del settore automobilistico in Nuova Zelanda, approfondisce le dinamiche di squadra con la sfida Flat Out F1.