La cena è il momento perfetto per il team building

Pubblicato il 28 ott 2023 da Johnny Machiels

Quale sarà l'attività di team building più adatta? Un gioco di GPS orienteering attraverso la città? Un multi-squadre sportivo?O semplicemente dei giochi in spiaggia? È il momento della giornata annuale di team building. E dovete scegliere un'attività tra un'enorme gamma di possibilità. Cosa è più adatto ai vostri dipendenti? Cosa piacerà a tutti? Provate con una cena! Dopo tutto, le cene sono sempre molto apprezzate. Si ha tutto e tutti sotto lo stesso tetto. Tutti hanno il tempo di parlare e di legare. E, francamente, tutti hanno bisogno di mangiare. Ma una cena evento offre molto di più di un appetito sazio.

La chiusura perfetta

Dopo una giornata intensa, piena di riunioni e progetti, non c'è niente di meglio che rilassarsi e lasciare che i pensieri sul lavoro si dissolvano. In questo modo ci si ricarica completamente e si è pronti a tuffarsi in una nuova giornata di lavoro al mattino. Una cena è ideale per aiutarvi a rilassarvi e a ricaricarvi. Non solo si gusta un buon pasto, ma si introduce anche un elemento di divertimento. Il nostro gioco con delitto—simile al famosissimo Cluedo, rende la vostra cena un'attività perfetta per il team building.

The Curio SHow

Una splendida serata per tutti

C'è chi si diverte a risolvere equazioni matematiche, chi ama migliorare le proprie capacità organizzative e chi è bravo a risolvere enigmi criptici. Tutte queste abilità sono necessarie durante le impegnative cene che organizziamo per voi. Noterete anche che non ci sono sfide fisiche: chi non è entusiasta dello sport e dell'azione potrà comunque divertirsi durante la serata. Con un'ampia gamma di giochi, ce n'è sempre uno che risponde perfettamente agli interessi della vostra azienda e dei vostri dipendenti. L'unica difficoltà è trovare un dipendente che non si diverta!

quickfire

Adattato alle vostre esigenze e ai vostri desideri

Alcuni dei nostri giochi possono essere completamente personalizzati. Date un'occhiata a Quickfire. Si tratta di un gioco in cui i partecipanti usano gli iPad per rispondere a domande e completare vari compiti. Lo adattiamo alla vostra azienda e ai vostri dipendenti per creare una serata di divertimento e risate. Un altro ottimo prodotto per Eventi serali e cene è Curio Show, in cui le squadre giocano a indovinare, bluffare e ragionare, valutando l'età e il valore degli oggetti da collezione. I giochi di parole creativi e le domande intelligenti di Curio Show attirano tutti in modo tranquillo, dando vita a una serata di intrattenimento rilassante.

Non c'è bisogno di altro tempo

Niente è imprevedibile come una giornata di lavoro. Spesso le riunioni si protraggono nel tempo. E quante volte vi capita di scoprire che i vostri progetti richiederanno più tempo di quanto inizialmente previsto? È possibile che il giorno della vostra cena si svolga una riunione che si protrae fino alla fine della giornata. Per fortuna, non dovrete preoccuparvi di questo. Se arrivate con un'ora di ritardo alla cena? I lavori iniziano quando siete pronti. Il tempo perso è facilmente compensato dal tempo extra che programmiamo tra una partita e l'altra.

quickifre

Ognuno vede un lato diverso delle persone con cui lavora.

O almeno, è così che spesso funziona nel momento in cui si conoscono veramente i colleghi al di fuori del luogo di lavoro. La responsabile delle risorse umane diventa improvvisamente una persona fantastica anche lontano dalla sua scrivania e magari Jan del settore finanziario si rivela un mago nel rispondere alle domande sul mondo dello spettacolo. Una cena è l'ideale per conoscere i colleghi in modo diverso. E questo non è solo un bene per l'atmosfera sul lavoro: si guadagna anche il rispetto reciproco. E chi lo sa? Potrebbe nascere una vera amicizia tra colleghi che prima non sapevano quasi nulla l'uno dell'altro.

Johnny Machiels

Managing Partner at Event Masters

Managing Partner at Event Masters with 23 years experience in team building, training, events and managing teams.

Tutti gli Articoli

Letture Consigliate