The infinite loop

Il team building di realtà virtuale

Pubblicato il 14 apr 2019 da Jonathan Hazley

Il team building è da sempre uno strumento necessario per creare un ambiente di lavoro positivo. Può essere utilizzato per incoraggiare lo staff a collaborare e a scoprire i punti di forza e i punti deboli gli uni degli altri per assicurare che tutti ricevano supporto nell’ambiente di lavoro. Il team building offre molti vantaggi; promuove la comunicazione, migliora l'abilita di gestire i tempi e rinforza i legami tra gli individui facendoli competere tra loro oppure facendoli collaborare per sconfiggere le squadre avversarie.

networking team building

Perchè il team building?

Il team building incoraggia la partecipazione tra gli impiegati e aiuta i nuovi membri del personale a inserirsi meglio, dando loro modo di socializzare in un ambiente più rilassato.

Ciò nonostante, quando cerchi di incoraggiare un membro titubante del team a prendere parte ad un’esperienza di team building, noterai spesso che gli individui in questione si concentrano sugli aspetti negativi; per esempio si preoccupano di sprecare tempo durante una giornata piena oppure sono riluttanti a partecipare in attività sociali.

Il team building è un metodo molto efficace per migliorare la comunicazione con la tua squadra, quindi è una buona idea comunicare con il tuo personale prima di organizzare un evento di team building. Chiedi loro se hanno preferenze riguardo a date o orari e valuta con loro se è necessario dedicare del tempo per finire del lavoro prima del’’evento.

In alternativa, se la la data e l’orario sono fissi, potresti rendere il tuo team partecipe in altri modi. Per esempio, proponi loro delle idee per l’evento oppure delle ispirazioni per le attività di team building e chiedi di votare quella in cui prenderebbero parte più volentieri.

Una buona comunicazione ha inizio tra i gerenti e lo staff. Una volta stabilito ciò, sarà più facile organizzare un evento di team building appoggiato da tutto il personale.

Flat out F1

Rendi il team building entusiasmante

Invece di presentare delle attività di team building tradizionali, La tua ettività scelta dovrebbe promuovere l’entusiasmo. Scegli qualcosa di nuovo e di diverso ma anche competitivo.

Con le opzioni di team building di oggi, tutto è possibile. Si possono costruire veicoli e usarli per gareggiare, come ad esempio una macchina da corsa di F1 e una barca da regata. Oppure si può insegnare a tutto il team come suonare insieme in un’orchestra, oppure ancora lottare contro il tempo per scappare da situazioni complicate. Al giorno d’oggi. il team building non ha limiti.

Il team building deve essere entusiasmante! Quando parli di team building con il tuo staff, dovrebbero reagire con entusiasmo, interesse e anticipazione. Se invece rispondono con sbuffi e borbotti, significa che probabilmente devi cambiare il tuo approccio verso il team building e, quando possibile, coinvolgere tutto il personale. In questo modo, tutti avranno una voce in capitolo, anche se si tratta semplicemente di esprimere il proprio voto per un’attività.

red alert

La tecnologia nel team building

Il team building moderno offre l’opportunità di creare attività di team building tecnologiche che incorporano gadget e aggeggi stimolanti, cambiando un team building di sfide puramente fisiche e mentali in un team building dall’approccio completamente digitale.

La nostra attività collaborativa Red Alert, è un esempio perfetto di come la tecnologia può gamificare il tuo evento di team bealding. Ogni squadra riceve una cassa contenente sei sfide, enigmi tecnologici che i team dovranno risolvere per fermare un virus informatico distruttivo che ha attaccato il sistema. Le squadre dovranno aiutarsi a vicenda e collaborare tra loro per risolvere le sfide contenute in ogni cassa e mettere il virus in quarantena.

Il gioco incoraggia lo sviluppo di abilità che includono il pensamento strategico, la gestione dei tempi e l’innovazione. Nonostante ciò, una volta immersi nel divertimento di questi enigmi tecnologici, gli impiegati si dimeticheranno completamente delle abilità che devono sviluppare.

The infinite loop

La prossima mossa nel team building

Ti invitiamo a provare il team building del futuro, la realtà virtuale.

Il team building di realtà virtuale, offre al personale l’opportunità di entrare in un mondo nuovo, un mondo digitale in cui in cui non esistono le regole del mondo reale. Sono stati sviluppati giochi di realtà virtuale che ti permettono di volare, di fare dipinti tridimensionali, di stare in cima al mondo e addirittura di essere trasportato nel futuro. Le possibilità sono illimitate.

La realtà virtuale è il prossimo passo nello sviluppo del team building e il tuo staff sicuramente non vedrà l’ora di provare le nostre attività più insolite.

The infinite loop

The Infinite Loop – Team building di realtà virtuale

The Infinite Loop è la nostra nuovissima attività di team building di realtà virtuale ed è un modo fantastico per incoraggiare l’uso sia delle abilità personali che di squadra in diverse aree tra cui networking, collaborazione, gestione dei conflitti, pensiero strategico, coinvolgimento e gestione dei tempi.

I dipendenti sono divisi in squadre di hacker che prendono parte ad una missione super secreta in cui devono spostarsi tra il mondo reale e il mondo virtuale per salvare un uomo intrappolato nella realtà virtuale.

I membri del team ricevono un unico visore di realtà virtuale che a turno indosseranno per entrare nel mondo virtuale. Una volta entrati, dovranno descrivere agli altri membri del team ciò che vedono e dovranno fare del loro meglio per risolvere gli enigmi del mondo reale, sbloccare le porte e liberare il giocatore imprigionato nella prigione virtuale.

Le squadre competono l’una contro l’altra e potranno vedere i loro progressi sullo schermo principale.

The infinite loop

Prenota il tuo prossimo evento di team building

Se il tuo personale non ha mai sperimentato la realtà virtuale o se vuoi incoraggiare entusiasmo e anticipazione per una giornata di tem building, questa è sicuramente l’attivtà adatta!

Nonostante la realtà virtuale stia diventando più alla portata di mano dei consumatori, alcune persone si scoraggiano davanti ai prezzi elevati e al fatto che molti sistemi di realtà virtuale necessitano un impianto professionale. Il nostro team buiding di realtà virtuale permette al tuo personale di usare dei fantastici strumenti tecnologici e allo stesso tempo di acquisire delle abilità utili incoraggiando lo sviluppo personale.

Se ti interessa prenotare una giornata di team building virtuale o se vuoi sapere di più riguardo ad altre attività di team building tecnologiche, contatta il nostro ufficio vendite attraverso la nostra pagina dei contatti.

Jonathan Hazley

Direttore Generale di Team Challenge Company

Un appassionato della creazione, del design e della consegna di attività di team building uniche che aiutano a sviluppare il personale delle aziende di tutto il Regno Unito.

Tutti gli Articoli

Letture Consigliate