Attività di Team Building per Team Ibridi

Il modo in cui lavoriamo ha delle nuove norme. Molte persone possono lavorare in remoto, almeno per parte del tempo. Nelle organizzazioni che hanno l’opzione di lavorare i remoto si svilupa una struttura del team ibrido. Un team ibrido è composto da alcune persone che lavorano da casa e da altre che lavorano da uno o più uffici. Nelle grandi organizzazioni, i team ibridi sono spesso composti da impiegati che lavorano da uffici che potrebbero trovarsi in diverse città o addirittura diversi Paesi!

Queste attività di team building sono adatte a un misto di team ibridi. Sono studiate in modo che coloro che lavorano fisicamente nello stesso posto abbiano l’opportunità di sfruttare tutti i benefici dell’interagire di persona, con o senza regole di distanza fisica. Sono anche studiate apposta per includere nel team una o più persone che lavorano da una location diversa, sia che si tratti di un ufficio separato o da casa. In alcuni casi, avranno ruoli e responsabilità diversi, e a volte saranno gli stessi come se si trovassero fisicamente nello stesso posto. Di conseguenza, imitano una vera situazione di team ibrido e sono un ottimo modo per connettere, ridere e migliorare la dinamica della squadra ibrida.

I team ibridi hanno una flessibilità diversa. Alcuni impiegati hanno completa autonomia di stabilire i propri orari lavorativi e da dove lavorare. È acora prassi comune che i membri di un team lavorino orari simili e che debbano comunque recarsi a lavorare in ufficio per un numero stabilito di giorni alla settimana o al mese.

Affinché siano efficaci, i team ibridi sono guidati da leader competenti che stabiliscono insieme alla squadra dei protocolli di partecipazione e degli orientamenti di comunicazione chiari. Cultura condivisa, dinamiche del team e qualità umane quali l’empatia, contribuiscono a creare dei team ibridi efficaci. Meeting regolari con il team attraverso una videoconferenza e comunicazione frequente attraverso un’app per messaggi sono importanti per stimolare la collaborazione e il pensiero creativo condiviso. Se possibile, è importante che ogni tanto i team si incontrino di persona.

Abbiamo anche una vasta gamma di attività Rompighiaccio ed Energizzanti veloci che si possono utilizzare per mantenere il tuo team ibrido motivato e partecipe. Contattaci, ci fa sempre piacere discutere qualche idea.

Cerchi altro? Dai un'occhiata alla nostra Ricerca di Attività di Team Building.

Serve aiuto a decidere? Lasciaci creare un'attività su misura per il tuo team per aiutarti a raggiungere i risultati che desideri.

Contatta il Nostro Team