knowing me knowing you work styles

Rompighiaccio ed Energizzanti

Pubblicato il 14 gen 2019 da Mark Davenport

Stai organizzando una riunione con gruppi di persone provenienti da uffici diversi? Oppure stai pianificando una grande conferenza multiaziendale? Quando si mette insieme un gruppo di persone, potrebbe essere difficile spingerli a socializzare oppure creare delle opportunità per fare delle nuove conoscenze. Ciò accade specialmente se gli individui sono dei perfetti estranei oppure membri del personale che non hanno l’occasione di lavorare a stretto contatto. Gli icebreaker aiutano i partecipanti a conoscersi meglio in un modo un pò più delicato, senza doversi mettere in piedi di fronte a tutto il pubblico per introdursi. Inoltre, le nostre attività energizzanti sono perfette come intermezzo nelle conferenze molto lunghe per dare energia e rinfrescare la mente dei partecipanti dopo essere stati fermi nello stesso posto per molto tempo.

Metti fine alle introduzioni imbarazzanti e alle barriere interpersonali con le nostre fantastiche attività di team building rompighiaccio ed energizzanti. Sono la scusa perfetta per far muovere i partecipanti e farli chiacchierare tra loro, introducendo allo stesso tempo un intervallo divertente, oppure per dare un inizio piacevole al tuo evento aziendale.

networking

Che cosa sono i rompighiaccio e gli energizzanti?

Per farla breve, i rompighiaccio e gli energizzanti sono dei brevi esercizi di collaborazione proposti sotto forma di gioco per incoraggiare i partecipanti a chiacchierare tra loro, oppure per imparare a conoscere i punti di forza, o quelli deboli, gli uni degli altri. Prendi per esempio la nostra opzione, Face to Face; questa attività è un rompighiaccio a comunicazione diretta in cui i membri di un team scoprono i loro interessi comuni e formano dei forti legami interpersonali conoscendosi un pò di più in un contesto più rilassato.

Invece, nella nostra sessione energizzante Mexican Railway, i team competono tra loro per essere i primi a finire la costruzione e messa in funzione di una ferrovia. È un’attività molto più fisica di Face to Face e lascia meno tempo a disposizione per conoscersi, concentrandosi invece su un lavoro di squadra solido e delle dinamiche di gruppo migliori.

energisers and icebreakers

Perchè usare i rompighiaccio e gli energizzanti?

Quando si prende parte ad una conferenza o a una riunione d’affari con molte altre persone sconosciute, anche i più estroversi di solito hanno bisogno di una piccola spinta per dare il via ad una conversazione. Il che si direbbe normale, visto che la maggior parte delle persone necessitano un pretesto per uscire fuori dal loro guscio e cominciare a chiacchierare con chi sta loro intorno. Una volta iniziata la conversazione, è poi molto più facile continuare; il difficile sta nel cominciare.

I team building rompighiaccio sono incredibili per tirare fuori le persone dalla loro zona di comfort attraverso dei metodi divertenti e stimolanti. Di solito danno alle persone un pretesto per chiacchierare e per imparare a conoscere meglio gli altri membri della squadra. Un buon esercizio rompighiaccio ha la capacità di rilassare i partecipanti in un baleno e farli sentire più a loro agio sia con loro stessi sia a comunicare con estranei.

Gli energizzanti, come suggerisce il nome stesso, danno energia. Sono fatti apposta per ridare energia ad un pubblico che è rimasto seduto a lungo tempo durante una conferenza o una riunione. Sono grandiosi per rinfrescare la mente stanca dei partecipanti e per dar loro l’energia e la concentrazione necessarie per il proseguimento della conferenza o della riunione.

Sia le attività rompighiaccio che quelle energizzanti sono entrambe dei mezzi formidabili per ispirare e stimolare i partecipanti a pensare in maniera originale, condividere idee con i loro compagni di squadra ed esplorare dei percorsi che non avrebbero scoperto da soli. Sono perfette prima di una sessione di brainstorming o prima di una discussione di gruppo.

ice breakers

Perchè scegliere Catalyst Team Building per i tuoi rompighiaccio ed energizzanti?

Organizzare un evento di team building può essere alquanto impegnativo per un direttore di eventi, sia che si tratti di un gruppo di 20 o di 200 persone. Ciò è molto più evidente quando ci sono altre cose più importanti da dover organizzare, come per esempio il cibo, le bevande e la comodità dei partecipanti. Ecco che allora attività come i rompighiaccio e gli energizzanti possono passare in secondo piano.

Quando scegli Catalyst Team Building per organizzare le tue riunioni o attività, non scegli solo degli esperti di team building ben preparati e competenti con discutere delle tue esigenze e delle tue richieste. I nostri leader condurranno i partecipanti attraverso l’intera esperienza, lasciando a te più tempo per organizzare tutti i piccoli dettagli e per prenderti anche una piccola pausa.

Il nostro team cordiale si farà in quattro per fornire un’esperienza rompighiaccio ed energizzante divertente e stimolante che non solo sarà di beneficio ai partecipanti, ma che farà anche passare loro dei momenti indimenticabili.


Dai un’occhiata alla nostra selezione di rompighiaccio ed energizzanti..

Contattaci oggi stesso per organizzare l’attività perfetta per il tuo evento.

Richiedi un Preventivo


Mark Davenport

Responsabile dello Sviluppo Aziendale

Responsabile dello sviluppo aziendale, identifica possibili nuovi soci e facilita la loro acquisizione all’interno della rete di Catalyst Global.

Tutti gli Articoli

Letture Consigliate