Island Survivor

Quanto tempo riuscirà la tua squadra a sopravvivere da naufraghi su un'isola in mezzo all'oceano?

1 - 2 ore
Indoor
Competitivo / Collaborativo
4 - Illimitato

A Proposito

Le squadre, bloccate sull'isola, per fuggire devono individuare una nave di passaggio e inviare un segnale di soccorso. Nel frattempo, devono adattarsi alla vita da naufraghi per sopravvivere.

In ognuna delle 9 zone in cui è divisa l'isola devono affrontare una serie di sfide incentrate su diversi aspetti della sopravvivenza, tra cui l'acqua, il meteo, il primo soccorso, la costruzione di rifugi, le segnalazioni e così via. Completare le sfide con successo darà loro abilità di sopravvivenza vitali.

Le squadre devono acquisire una conoscenza sufficiente di ogni aspetto per poter sopravvivere. Troppo tempo in una zona significa minor tempo per acquisire la conoscenza di altre tecniche di sopravvivenza; troppo poco tempo, e non otterranno la conoscenza vitale di cui hanno bisogno. Una volta lasciata una zona, non si può tornare indietro.

Le squadre, dopo aver completato le sfide e raccolto diverse informazioni, scopriranno il nome della nave e quando passerà. Le squadre vincenti sono quelle che segnalano alla nave correttamente e vengono salvate. La squadra con il maggior numero di punti è dichiarata vincitrice.

Risultati di Apprendimento

Per sopravvivere le squadre devono sviluppare una strategia e applicarla in modo agile. Sapere quando passare alla zona successiva e quando invece soffermarsi richiede una comunicazione efficace e un processo decisionale condiviso. Uno dei grandi vantaggi di questo format è che permette alle squadre di avere una maggiore consapevolezza sui propri processi di apprendimento e contemporaneamente aiuta ad acquisire reali conoscenze e abilità di sopravvivenza. Tempo e risorse limitate mettono alla prova le dinamiche di squadra, sfidandole a cercare opportunità e il contributo che ciascun membro può portare. Infatti ogni zona permette di scegliere l'assegnazione di compiti a membri specifici del team, in modo che possano giocare con i loro punti di forza per il beneficio di tutta la squadra. Flessibile nel suo approccio, Island Survivor può essere progettato per una sessione che dura un'ora, o per un team building più approfondito che può durare fino a 3 ore.

remote teams

Remote Team Activity

This activity has been designed for people who work remotely. Your team may be working from home, in different regional office locations or in different countries! Love the theme but want a face to face or hybrid solution? Get in touch to find out how we can customise this experience for your team.

web or app


Web and App based remote team building programs

Did you know we offer activities on both web and app? Ask us which remote programs suit your situation.


Richiedi un Preventivo