Mettiti al comando e prendi il controllo
Situation Room è un gioco aziendale altamente emozionante. Le squadre, guidate da una serie di video di istruzioni, devono aprire delle valigette bloccate per rivelare le sfide e le risorse necessarie per risolvere un’investigazione di Operazioni Speciali in un’organizzazione criminale.
L’evento è condotto da alcuni video di istruzioni mostrati in tempi stabiliti durante lo svolgimento del programma, al fine di ricreare degli aggiornamenti di stato “in tempo reale”. Un timer che effettua il conto alla rovescia indica alle squadre quanto tempo rimane loro a disposizione prima che arrivi un’altro aggiornamento. Il centro dell’attività è una valigetta contenente dei compartimenti bloccati (ALPHA/BRAVO/CHARLIE/DELTA). Ogni volta che si apre uno dei compartimenti bloccati, le squadre scoprono le sfide e le risorse da valutare e risolvere, al fine di inviare delle informazioni per le “Operazioni Speciali” da mettere in atto. Un dispositivo sicuro (un iPad e l’app di Situation Room) fornirà un link alle “Operazioni Speciali” per permettere alle squadre di inviare le loro scoperte.
In Situation Room le squadre sono sfidate a pensare strategicamente e ad applicare dei metodi di lavoro agili per poter collegare le persone giuste e le informazioni giuste al momento giusto. Come risultato, i partecipanti comprenderanno e apprezzeranno l’importanza del ruolo che la comunicazione cross functional ricopre nella leadership situazionale e nelle alte prestazioni sotto pressione.
Il tema emozionante e la varietà di sfide progettate con cura, assicurano la piena partecipazione da parte di tutti i partecipanti ed un chiaro sviluppo e comprensione dei punti di forza e delle debolezze degli individui, delle dinamiche di squadra e del potere del teamwork.
I nostri dipendenti hanno partecipato a Situation Room come parte della nostra conferenza annuale con l'obiettivo di sviluppare la leadership situazionale e il pensiero agile. L'evento è stato, a dir poco, un enorme successo. Gli apprendimenti forniti dalla valutazione della squadra, così come la divertente esperienza del gioco, sono stati senza paragoni! Grazie!