Situation Room

Mettiti al comando e prendi il controllo

1 - 1.5 ore
Indoor
Competitivo / Collaborativo
6 - Illimitato

A Proposito

Situation Room è un gioco aziendale altamente emozionante. Le squadre, guidate da una serie di video di istruzioni, devono aprire delle valigette bloccate per rivelare le sfide e le risorse necessarie per risolvere un’investigazione di Operazioni Speciali in un’organizzazione criminale.

L’evento è condotto da alcuni video di istruzioni mostrati in tempi stabiliti durante lo svolgimento del programma, al fine di ricreare degli aggiornamenti di stato “in tempo reale”. Un timer che effettua il conto alla rovescia indica alle squadre quanto tempo rimane loro a disposizione prima che arrivi un’altro aggiornamento. Il centro dell’attività è una valigetta contenente dei compartimenti bloccati (ALPHA/BRAVO/CHARLIE/DELTA). Ogni volta che si apre uno dei compartimenti bloccati, le squadre scoprono le sfide e le risorse da valutare e risolvere, al fine di inviare delle informazioni per le “Operazioni Speciali” da mettere in atto. Un dispositivo sicuro (un iPad e l’app di Situation Room) fornirà un link alle “Operazioni Speciali” per permettere alle squadre di inviare le loro scoperte.

Risultati di Apprendimento

In Situation Room le squadre sono sfidate a pensare strategicamente e ad applicare dei metodi di lavoro agili per poter collegare le persone giuste e le informazioni giuste al momento giusto. Come risultato, i partecipanti comprenderanno e apprezzeranno l’importanza del ruolo che la comunicazione cross functional ricopre nella leadership situazionale e nelle alte prestazioni sotto pressione.

Il tema emozionante e la varietà di sfide progettate con cura, assicurano la piena partecipazione da parte di tutti i partecipanti ed un chiaro sviluppo e comprensione dei punti di forza e delle debolezze degli individui, delle dinamiche di squadra e del potere del teamwork.

Distanza Fisica

physical distancing

Distanza Fisica

Questa attività può essere adattata per aderire alle regole di distanza fisica. Modifichiamo l’attività evitando di usare materiali di gioco e volantini che si passano tra i partecipanti ed evitiamo di eseguire compiti che richiedono una distanza troppo ravvicinata! I nostri esperti facilitatori saranno presenti per guidare i partecipanti durante l’esperienza, assicurandosi che tutti mantengano la distanza e che tutti siano coinvolti e abbiano una piacevole esperienza di apprendimento. Contattaci, il nostro team sarà più che disponibile a darti tutte le informazioni su come possiamo aiutarti a personalizzare questa attività apposta per il tuo team rispettando la distanza fisica.

Related Testimonial

La simulazione di Situation Room ha superato le nostre aspettative. Con la pressione dei tempi limitati e la necessità di applicare modalità di lavoro agili, il programma ha messo alla prova la capacità del nostro team di concentrarsi sull'azione, bilanciando la velocità e l'accuratezza nella valutazione delle informazioni in tempo reale. Un evento fantastico!

RB (Reckitt Benckiser)

Richiedi un Preventivo